Ricerca nei Registri Immobiliari

80.00

La visura ipotecaria limitata ad una sola Conservatoria consiste nell’accesso ai registri informatici di un ben determinato ufficio del Territorio – Conservatoria dei Registri Immobiliari e restituisce un documento denominato elenco formalità contenente l’elenco sintetico degli atti immobiliari relativi ad un bene immobile (Terreno o Fabbricato) o ad una persona (fisica o giuridica).

La visura ipotecaria a livello Nazionale permette di effettuare una ricerca informatizzata sull’intero territorio italiano (su tutte le Conservatorie – Uffici dei Registri Immobiliari, eccetto quelle di Trieste, Trento e Bolzano ove è in vigore il Catasto Tavolare) e ottenere l’elenco delle Conservatorie – Uffici dei registri Immobiliari nelle quali un determinato soggetto, persona fisica o giuridica, ha registrato delle formalità.

Per formalità si intendono note di trascrizione, iscrizione o annotazione a favore o contro; ciò consente di sapere dove un soggetto ha effettuato dei movimenti immobiliari.

La ricerca può avvenire per persona o per immobile, ma poiché la descrizione catastale degli immobili – nel tempo – può subire variazioni, il criterio più corretto è quello di effettuarla per soggetto.

Il servizio NON include lo sviluppo delle note presenti in elenco, che potrà però essere richiesto successivamente dopo la ricezione del documento.

Prodotto
Totale opzioni
Totale
Notai Veneziani Riuniti